RILASSAMENTO

Essere amici di se stessi non è una semplice metafora o un'idea puramente sentimentale, ma è la base di ogni relazione, perchè è un'essenziale riconoscimento dell'anima.

              Thomas Moore

E ' uno dei termini più usato oggi, ma pochi ne fanno una vera esperienza. Rilassarsi è naturale, ma è diventato difficile farlo perché ormai è l'opposto di ciò che abbiamo imparato a essere o a fare nella vita: incamerare tensioni, controllare, imprigionare emozioni, piegare il corpo e la psiche a ciò che non riusciamo a integrare o a esprimere.

 

Quello che si intende per rilassamento, non è semplicemente un corpo senza tensioni e una mente calma, ma un corpo pronto e una mente attenta.

 

Possiamo scoprire che quanto più ci rilassiamo, tanto più siamo in contatto con la realtà interna del corpo nel pieno della sua attività vitale e che quindi, lo stato di passività, di rilassamento, è uno stato molto vitale. Ogni tensione del corpo rappresenta un blocco energetico che impedisce il fluire del Prana (forza vitale) alterando le funzioni psicofisiche.

 

Nel Kundalini Yoga, dopo aver lavorato e accumulato tensioni muscolari, sarà più facile ottenere il rilassamento; quest'ultimo dev'essere considerato un esercizio non solo importante quanto gli altri, ma necessario affinché gli esercizi precedenti possano produrre i loro effetti e l'energia possa fluire libera nel corpo, e compiere il suo lavoro. Importante strumento per recuperare energie in poco tempo, il rilassamento è un'arte utilissima.

 CORSO KUNDALINI YOGA

E MEDITAZIONE

 2019/2020  

LE LEZIONI SI TENGONO IL 

MARTEDI' E GIOVEDI' 

ORE 18,30/19,30

DA NOVEMBRE SARANNO PREVISTE ANCHE LEZIONI DI MATTINA

 

INIZIO CORSO 

 01/10/2019 ORE 18.30

VIA AMEDEO BOCCHI,74 ACILIA

INFORMAZIONE 3294913505

      PRESSO IL NOSTRO  CENTRO SI  POSSONO FARE           TRATTAMENTI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE  

INFORMAZIONE 3294913505

Per vedere il centro clicca sotto


NEWS

ATTORNO AL RESPIRO

Attorno al respiro-signed.pdf
Documento Adobe Acrobat 369.9 KB

MASSAGGIO CALIFORNIANO

..... il Re dei massaggi. ....integrazione mente, spirito e corpo....un tocco d'amore a livello fisico, un tocco di protezione, uno scambio energetico, una nuova consapevolezza  mentale e spirituale.

 

Per saperne di più vai sulla pagina news: 

http://www.noiyoga.com/news/

 INFORMAZIONI 3294913505