CHAKRA

 

 

 

E venne il giorno in cui il bisogno di rimanere chiusi divenne più doloroso del rischio di aprirsi.

                                                                  Anonimo

 

Gli scienziati ci dicono che noi siamo "energia in movimento". Se,dunque, impariamo a comprendere l'energia, incominceremo a cogliere l'essenza della vita.

 

I CHAKRA (ruota secondo il termine sanscrito)  sono vortici di energia che ruotano e vibrano nel corpo, sono dei raccoglitori e diffusori . L'energia che scorre attraverso i chakra influisce sulla nostra salute fisica e sul nostro benessere corporeo determinando il nostro modo di pensare e di sentire, nonchè il nostro stato di coscienza.

Si distinguono sette principali CHAKRA:

  1. MULADHARA o RADICE di colore rosso, situato alla base della colonna,elemento dominante è la terra dove è direttamente collegato.  E' in relazione con il nostro istinto di sopravvivenza. E'  il sostegno degli altri sei CHAKRA. Se sviluppato rafforza il nostro senso di identità e di indipendenza da ciò che ci circonda. IO HO UN CORPO FISICO. 
  2. SWADISTANA o SACRALE di colore arancione, si trova cinque centimetri sotto l'ombelico. CHAKRA della luna, elemento dominante è l'acqua. E' la nostra casa sacra. La sessualità viene sperimentata in questo centro, alimenta gli organi riproduttivi. I genitali, l'utero, le ovaie, i testicoli, la vescica e i reni sono parti del corpo collegate con l'acqua, tutte influenzate dalle nostre emozioni. IO SENTO.
  3. MANIPURA  o PLESSO SOLARE di colore giallo e si trova al di sotto dello sterno, elemento dominante è il fuoco.E' il centro dell'energia e della volontà. E' la sede del nostro EGO. IO POSSO.
  4. ANHATA o CENTRO DEL CUORE di colore verde e si trova al centro della cavità toracica. Elemento dominante è l'aria. Determina la misura della nostra capacità di amare e di esprimere sensibilità nei confronti del prossimo. E' responsabile della capacità di aprire il proprio cuore e di donare in modo disinteressato. IO AMO. 
  5. VISHUDDA o CENTRO DELLA GOLA di colore blu elemento dominante è l'etere. Controlla la nostra voce e, in maniera più ampia, la nostra capacità di comunicazione e di espressione individuale. IO PARLO.
  6. AJNA o TERZO OCCHIO di colore indaco, situato nel mezzo della fronte in mezzo agli occhi, elemento dominante tenebra e luce. Ci aiuta a sviluppare la nostra intelligenza e la nostra intuizione. Governa il processo del pensiero. Quì è il luogo della visione e dell'introspezione. IO VEDO.
  7. SAHASRARA o CORONA di colore violetto situato nella fontanella posteriore, elemento dominante il puro spirito. E' la coscienza cosmica. Si sperimenta la propria identità con Dio e l'unità con l'intero Universo. IO SONO

 

 KUNDALINI YOGA 2017/2018 OGNI  MARTEDI' LEZIONE  ORE 18,30

 1^ LEZIONE DI PROVA GRATUITA

INIZIO CORSO MARTEDI 3/10/2017 ORE 18.30

INFORMAZIONE 3294913505

 

NEWS

 NEL CORSO DELL'ANNO SI TERRANNO DEI LABORATORI ESPERIENZALI DI MEDITAZIONE PROFONDA.

 

 

NEL PERCORSO DELLA NOSTRA VITA ABBIAMO UN PERSISTENTE E SCONOSCIUTO COMPAGNO:   IL PENSIERO !!!

COMPAGNO RUMOROSO E SCONOSCIUTO, A VOLTE BELLO, BRUTTO, GIOIOSO, DOLOROSO...MA DA DOVE NASCE COME SI NUTRE E COME DOBBIAMO CONDIVIDERE IL NOSTRO PERCORSO DI STRADA CON LA SUA PRESENZA.

DURANTE LE SESSIONI DEI LABORATORI IMPAREREMO COME RELAZIONARCI CON IL PENSIERO.

 

      PRESSO IL NOSTRO  CENTRO SI  POSSONO FARE           TRATTAMENTI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE  

INFORMAZIONE 3294913505

Per vedere il centro clicca sotto


NEWS

ATTORNO AL RESPIRO

Attorno al respiro-signed.pdf
Documento Adobe Acrobat 369.9 KB

MASSAGGIO CALIFORNIANO

..... il Re dei massaggi. ....integrazione mente, spirito e corpo....un tocco d'amore a livello fisico, un tocco di protezione, uno scambio energetico, una nuova consapevolezza  mentale e spirituale.

 

Per saperne di più vai sulla pagina news: 

http://www.noiyoga.com/news/

 INFORMAZIONI 3294913505