CHAKRA

 

 

 

E venne il giorno in cui il bisogno di rimanere chiusi divenne più doloroso del rischio di aprirsi.

                                                                  Anonimo

 

Gli scienziati ci dicono che noi siamo "energia in movimento". Se,dunque, impariamo a comprendere l'energia, incominceremo a cogliere l'essenza della vita.

 

I CHAKRA (ruota secondo il termine sanscrito)  sono vortici di energia che ruotano e vibrano nel corpo, sono dei raccoglitori e diffusori . L'energia che scorre attraverso i chakra influisce sulla nostra salute fisica e sul nostro benessere corporeo determinando il nostro modo di pensare e di sentire, nonchè il nostro stato di coscienza.

Si distinguono sette principali CHAKRA:

  1. MULADHARA o RADICE di colore rosso, situato alla base della colonna,elemento dominante è la terra dove è direttamente collegato.  E' in relazione con il nostro istinto di sopravvivenza. E'  il sostegno degli altri sei CHAKRA. Se sviluppato rafforza il nostro senso di identità e di indipendenza da ciò che ci circonda. IO HO UN CORPO FISICO. 
  2. SWADISTANA o SACRALE di colore arancione, si trova cinque centimetri sotto l'ombelico. CHAKRA della luna, elemento dominante è l'acqua. E' la nostra casa sacra. La sessualità viene sperimentata in questo centro, alimenta gli organi riproduttivi. I genitali, l'utero, le ovaie, i testicoli, la vescica e i reni sono parti del corpo collegate con l'acqua, tutte influenzate dalle nostre emozioni. IO SENTO.
  3. MANIPURA  o PLESSO SOLARE di colore giallo e si trova al di sotto dello sterno, elemento dominante è il fuoco.E' il centro dell'energia e della volontà. E' la sede del nostro EGO. IO POSSO.
  4. ANHATA o CENTRO DEL CUORE di colore verde e si trova al centro della cavità toracica. Elemento dominante è l'aria. Determina la misura della nostra capacità di amare e di esprimere sensibilità nei confronti del prossimo. E' responsabile della capacità di aprire il proprio cuore e di donare in modo disinteressato. IO AMO. 
  5. VISHUDDA o CENTRO DELLA GOLA di colore blu elemento dominante è l'etere. Controlla la nostra voce e, in maniera più ampia, la nostra capacità di comunicazione e di espressione individuale. IO PARLO.
  6. AJNA o TERZO OCCHIO di colore indaco, situato nel mezzo della fronte in mezzo agli occhi, elemento dominante tenebra e luce. Ci aiuta a sviluppare la nostra intelligenza e la nostra intuizione. Governa il processo del pensiero. Quì è il luogo della visione e dell'introspezione. IO VEDO.
  7. SAHASRARA o CORONA di colore violetto situato nella fontanella posteriore, elemento dominante il puro spirito. E' la coscienza cosmica. Si sperimenta la propria identità con Dio e l'unità con l'intero Universo. IO SONO

 

I CORSI NON SI TERRANNO PIU' PRESSO IL CENTRO SHIATSU  E SALUTE IN VIA A.BOCCHI. AL MOMENTO GLI STESSI SONO SOSPESI IN ATTESA DI NUOVA SEDE

 

INFORMAZIONI 3294913505


NEWS

ATTORNO AL RESPIRO

Attorno al respiro-signed.pdf
Documento Adobe Acrobat 369.9 KB

MASSAGGIO CALIFORNIANO

..... il Re dei massaggi. ....integrazione mente, spirito e corpo....un tocco d'amore a livello fisico, un tocco di protezione, uno scambio energetico, una nuova consapevolezza  mentale e spirituale.

 

Per saperne di più vai sulla pagina news: 

http://www.noiyoga.com/news/

 INFORMAZIONI 3294913505