MANTRA

 

Nelle filosofie indiane il suono è considerato l'elemento primordiale della creazione.

Il suono, attraverso il Chakra della gola, è un potente mezzo di guarigione. 

 

 

Mantra significa proiezione della mente. E' uno strumento  per regolare la mente. Ci sono molti mantra e  ognuno con le sue qualità, con suoi  ritmi e con i propri effetti.

 

Il Mantra è il suono corrente, che sintonizza e controlla le vibrazioni mentali. E' la "psiche direttiva", la parola delle parole, la combinazione delle sillabe, che aiuta a concentrare la mente.

 

Il Mantra, il cui uso è largamente diffuso nella tradizione indiana, è un valido  strumento  per mezzo del quale si intende ottenere il controllo della mente. 

 

La parola sanscrita Mantra, deriva dalla fusione del suffisso tra, di solito usato per formare nomi di strumento, e dalla radice verbale man che può riferirsi all'atto del pensare. Si potrebbe dunque interpretare:"strumento per pensare oppure strumento per la mente". Ci sono Mantra per superare un disagio, per avere successo, per assicurarsi una lunga vita, per proteggere dai pericoli e dalle difficoltà ecc. Tuttavia, secondo la cultura indiana, non bisogna dimenticare che l'obiettivo più elevato sia quello di realizzare un collegamento diretto con il divino.

 

L'efficacia del Mantra non è tanto ricollegabile al significato delle parole che lo compongono, ma alla disciplina mentale che esso rappresenta, costituita da induzione nella stessa mente di impulsi volti all'elevazione della coscienza e all'auto guarigione.

          

Per terminare, il Mantra è  "una telecomunicazione del Finito verso l'Infinito. L'essere umano crea una frequenza vibratoria nel proprio campo elettromagnetico per colpire il campo elettromagnetico dell'Universo. Yogi Bhajan ".

 

.

 KUNDALINI YOGA 2017/2018 OGNI  MARTEDI' LEZIONE  ORE 18,30

 1^ LEZIONE DI PROVA GRATUITA

INIZIO CORSO MARTEDI 3/10/2017 ORE 18.30

INFORMAZIONE 3294913505

 

NEWS

 NEL CORSO DELL'ANNO SI TERRANNO DEI LABORATORI ESPERIENZALI DI MEDITAZIONE PROFONDA.

 

 

NEL PERCORSO DELLA NOSTRA VITA ABBIAMO UN PERSISTENTE E SCONOSCIUTO COMPAGNO:   IL PENSIERO !!!

COMPAGNO RUMOROSO E SCONOSCIUTO, A VOLTE BELLO, BRUTTO, GIOIOSO, DOLOROSO...MA DA DOVE NASCE COME SI NUTRE E COME DOBBIAMO CONDIVIDERE IL NOSTRO PERCORSO DI STRADA CON LA SUA PRESENZA.

DURANTE LE SESSIONI DEI LABORATORI IMPAREREMO COME RELAZIONARCI CON IL PENSIERO.

 

      PRESSO IL NOSTRO  CENTRO SI  POSSONO FARE           TRATTAMENTI DI RIFLESSOLOGIA PLANTARE  

INFORMAZIONE 3294913505

Per vedere il centro clicca sotto


NEWS

ATTORNO AL RESPIRO

Attorno al respiro-signed.pdf
Documento Adobe Acrobat 369.9 KB

MASSAGGIO CALIFORNIANO

..... il Re dei massaggi. ....integrazione mente, spirito e corpo....un tocco d'amore a livello fisico, un tocco di protezione, uno scambio energetico, una nuova consapevolezza  mentale e spirituale.

 

Per saperne di più vai sulla pagina news: 

http://www.noiyoga.com/news/

 INFORMAZIONI 3294913505